La New Team battuta dal Bisceglie
Nell'ultima partita casalinga della stagione, la New Team Noci rimedia una pesante sconfitta con il Futsal Bisceglie per 1-5. Un risultato senza appello, che rispecchia la prestazione sottotono delle biancoblu in uno scontro diretto tra due contendenti alla ricerca di punti per ipotecare un posto nei playoff. È il quintetto ospite, più determinato, a portare a casa il risultato facendo svanire così il sogno playoff della nocesi.
Il primo tempo inizia con le padrone di casa subito pericolose con una conclusione centrale di Jimenez Rodigruez che, però, viene controllata bene da Loconsole. Rispondono le avversarie con un tiro dalla distanza di Pati che Balestra devia in angolo. Al 4’ è la New Team a sbloccare il risultato: Tinelli calcia sul palo, ma è brava Jimenez Rodigruez a ribadire in rete la ribattuta e a siglare l’unica marcatura per il roster nocese. Passano 3’ prima del pareggio e del sorpasso del Bisceglie: prima Annese e, 18” dopo, Mazzilli ribaltano il risultato. Le biancoblu non si scoraggiano e cercano il gol che riapra la partita prima con Gigante e poi con Tinelli che scheggia il palo. Al 16’ le nerazzurre di Bisceglie allungano ancora le distanze con Lorusso che appoggia in rete l’1-3. Il primo tempo si chiude con la formazione ospite in vantaggio.
Nei primi minuti della ripresa accade poco con la New Team a tratti sfortunata. Le padrone di casa attaccano e mantengono un buon possesso palla ma non riescono a finalizzare con Sportelli e Gigante che non inquadrano la porta. Il Futsal Bisceglie si chiude nella propria area e neutralizza gli sterili tentativi delle nocesi. Quando mancano 6’, mister Mina D’Ippolito si gioca la carta di Almendra Martin, portiere di movimento. La New Team attacca, ma è il quintetto avversario a trovare il gol su un tiro dalla distanza di Pati, con Almendra Martin che tenta disperatamente di deviare la traiettoria del pallone che s’infila, però, in rete per l’1-4. Il Futsal Bisceglie non si ferma e, negli ultimi minuti, in scivolata, è ancora Pati ad andare in rete e a spegnere definitivamente le speranze delle biancoblu. Finale nervoso con Pati che, dopo la personale doppietta, rimedia il rosso diretto per un fallo su Gigante. La partita si chiude con la sconfitta della New Team che, domenica 2 aprile, sarà impegnata in Sicilia con il Vittoria Sporting per l’ultima gara del campionato.
A fine partita, mister Mina D’Ippolito non usa mezzi termini e bacchetta le sue ragazze: “Peggio di così non potevamo salutare il nostro pubblico. Sono delusa dell'atteggiamento avuto dalla squadra. Non c'è stata quella voglia e quella grinta di superare l'avversario che ha dimostrato più carattere e più fisico di noi. Purtroppo, per poter vincere, bisogna sudare e faticare e non serve risparmiarsi. Peccato per questa sconfitta perché continuo a dire che questa squadra può e deve fare di più”.
Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 26/03/2017, ore 16:00
Campionato Nazionale calcio a 5 Femminile gir. C 2016/17 - 11ª giornata di ritorno
NEW TEAM NOCI – FUTSAL BISCEGLIE: 1 - 5
Reti: 4’16’’Jimenez Rodriguez (pt), 7’10’’ Annese (pt), 7’28” Mazzilli (pt), 16’34’’ Lorusso (pt), 17’41’’ Pati (st), 18’20’’ Pati (st)
New Team Noci: Balestra, Di Turi, Almendra. Tinelli, Giungato, Jimenez Rodriguez, Mastronardi, Vitale, Sportelli, Castrovilli, Gigante All. D’Ippolito
Futsal Bisceglie: Patruno, Lorusso, Pugliese, Di Trani, Pati, Annese, Campanelli, Mazzilli, Zaccagnino, Azzarino, Loconsole
Arbitro: Tommaso Impedovo (sezione di Bari) - Giovanni Tressa (sezione di Barletta) Crono: Edoardo Di Gregorio (sezione di Taranto)Tommaso Impedovo (sez. di Bari), Giovanni Tessa (sezione di Barletta)
Crono: Edoardo Di Gregorio (sezione di Taranto)
Note
Ammoniti: Tinelli (NT), Lorusso (FB)
Espulsi: Pati